Digitalizzare per gestire i processi
La crescita del business delle aziende è spesso accompagnata da una crescita del numero sistemi IT per gestire le diverse attività. Il risultato è un ecosistema di piattaforme che tendenzialmente non sono integrate, non comunicano tra loro e presentano dati diversi a seconda delle fonti.
Questo rallenta le decisioni e la capacità di agire rapidamente; inoltre, limita la possibilità di avere un controllo efficace sulle attività svolte e sui costi. Anche le relazioni e la comunicazione tra le diverse aree aziendali sono poco sviluppate e vi è la tendenza a creare i cosiddetti silos.
La trasformazione digitale permette di superare questi limiti!
Creando un sistema integrato per gestire tutti i processi, per avere le informazioni in tempo reale e basare le scelte su report aggiornati e affidabili su tutto ciò che accade nel business. Permette inoltre di abbattere le barriere che isolano i reparti e integrare i loro dati e processi, in modo che il funzionamento dell’azienda non subisca inutili interruzioni.
L’obiettivo finale è l’ottimizzazione della gestione, che ti permette di offrire il meglio in termini di esperienza dei dipendenti, prodotti e servizi e customer experience.
Le esigenze di integrazione del nostro cliente Zanardi Fonderia Spa e l’aumento di produttività grazie alle soluzioni SAP.