Oggi, le decisioni di acquisto dei clienti stanno guidando sempre di più il futuro della sostenibilità aziendale. Molte organizzazioni stanno infatti implementando tecnologie nuove per collegare e far comunicare i dati di marketing, vendite e servizi al fine di creare una customer experience sempre più coinvolgente e green.
La pressione del mercato, degli investitori e dei clienti stessi, sta creando un forte impatto sui business di ogni settore, che vengono così spinti a plasmare la propria offerta verso prodotti e servizi sostenibili.
In effetti, quasi la metà degli investitori a livello globale si sta trovando a disinvestire dalle società che non stanno intraprendendo sufficienti azioni a livello ambientale, sociale e di governance (ESG). E così anche i consumatori, che scelgono prodotti e servizi sempre più green, facendo registrare al mercato B2C una crescita di 7 volte superiore sui prodotti commercializzati in modo sostenibile.
In questo senso, SAP si sta impegnando a supportare le aziende nell’offerta di customer experience sostenibili ed ecologiche; esperienze green incentrate sul cliente e basate su dati affidabili. L’obiettivo? Aumentare la fedeltà dei clienti e facilitare comportamenti e consumi eco-consapevoli.
Leggi l’articolo completo su SAP NEWS.