Rigenerare il Business, rispettare il Pianeta. Welcome to Economics Park.
Il 20 ottobre ci vediamo al SAP NOW 2022!
Dove? Presso il Superstudio Maxi a Milano, la location ideale per ospitare il parco dell’innovazione perché utilizza il 100% di energia rinnovabile. Parleremo di una nuova dimensione che si sta venendo a delineare, dove trasformazione digitale, competitività e transizione ecologica sono strettamente connesse.
L’evento ospiterà un grande green stage dove sarà possibile assistere a presentazioni e Customer Talk di SAP e dei Partner e saranno presenti aree di networking, due show case per esplorare l’azienda intelligente e sostenibile. Non mancheranno inoltre prestigiosi relatori e momenti di intrattenimento.
De’ Longhi: valorizzazione della Customer Experience con SAP Service Cloud
Noi, dalle ore 11:30 alle 11:50, abbiamo partecipato al fianco di De’Longhi Group per parlare di Customer Experience.
Il Gruppo De’ Longhi distribuisce i suoi prodotti in più di 120 mercati nel mondo e rappresenta un esempio di come il Customer Service possa diventare un ulteriore elemento per qualificare e differenziare il proprio brand, fino a diventare una leva per spingere le vendite.
De’ Longhi offre un servizio clienti multicanale, in grado cioè di comunicare con il cliente sul terreno che lui stesso sceglie, oltre che garantire che le richieste vengano effettivamente soddisfatte e realizzate in modo rapido e preciso (siano esse l’invio di un pezzo di ricambio, di un reso o la realizzazione di verifiche tecniche on-site).
Il supporto delle soluzioni SAP è fondamentale per avere i dati dei clienti all’interno di un’unica piattaforma e la registrazione di operazioni che vengono recepite anche all’interno del sistema gestionale, attivando tutti i processi amministrativi, produttivi o logistici necessari per soddisfare efficacemente e velocemente le richieste dei clienti.
Una nuvola di app per far dialogare un sistema di logistica con l’ERP
Dalle ore 16:20 alle 16:35 eravamo presenti presenti con Valentino Paderni, Partner Clarex e Regesta e Matteo Bariani, SAP Developer Clarex e Regesta per raccontare una suite di applicazioni che supporta la logistica inbound e outbound delle aziende manifatturiere. Si tratta di una soluzione completamente integrata con il back-end di SAP S/4HANA per la gestione dell’intero traffico dei mezzi che richiedono il controllo del peso, sia in ingresso sia in uscita.
L’obiettivo? Velocizzare le procedure di accettazione o spedizione della merce, rendere più efficace l’organizzazione dei flussi e automatizzare l’emissione dei documenti, grazie al costante dialogo tra il sistema ERP e le app utilizzate dagli operatori della pesa carraia. Il pacchetto include inoltre sistemi per il riconoscimento automatico della merce (per esempio, rottame ferroso) e per l’indirizzamento dei camion alle diverse aree dell’azienda.