Fapim è un’azienda nata nel 1974 specializzata nella produzione di accessori innovativi per serramenti in alluminio. A partire dal 2005 l’azienda ha effettuato una serie di investimenti per ampliare la capacità produttiva ed espandersi nei mercati esteri e con filiali e uffici commerciai in Francia, Belgio, Spagna, Grecia, Inghilterra, Stati Uniti, Polonia, Russia e Argentina.
Da oltre vent’anni Fapim utilizza sistemi SAP ERP on premise e collabora con la società di Apex/Clarex, con la quale si è instaurato un rapporto di fiducia e di supporto per lo sviluppo di vari progetti; tuttavia, a partire dal 2022, l’azienda ha deciso passare all’ERP intelligente SAP S/4HANA Cloud grazie a RISE with SAP.
Tale decisione si è resa necessaria per una serie di fattori, quali il cambiamento del mondo del lavoro, l’aumento dei collaboratori e dipendenti, le nuove necessità del mercato e, di conseguenza, le nuove esigenze informative di Fapim: oggi si registra, infatti, una mole di dati molto più grande rispetto al passato e vi è l’esigenza di processarli molto più velocemente. Ciò ha portato all’integrazione di tutte le filiali all’interno di un unico sistema gestionale.
L’implementazione del nuovo SAP S/4HANA Cloud, il massimo delle tecnologie ERP oggi esistenti, si colloca in piena sintonia con la strategia aziendale e con le scelte per la crescita e lo sviluppo futuri dell’azienda. In particolare, il passaggio a Cloud ha portato un vantaggio in termini di sicurezza e ha permesso di esternalizzare una parte delle attività, alleggerendo il carico di lavoro interno e semplificando l’infrastruttura aziendale, consentendo quindi di espandere il sistema in futuro senza dover modificare l’intera l’infrastruttura.
I nostri consulenti sono a disposizione per affiancarti nel percorso di trasformazione digitale della tua azienda.