Intelligent Enterprise
APPROFONDIMENTI
Big Data Analytics: trasformare i dati in valore
Le aziende si trovano a gestire una quantità di dati in costante crescita, non solo nel settore IT, ma anche in comparti come il manifatturiero, dove le fonti sono quanto mai eterogenee. Tuttavia, la mera raccolta dati non è sufficiente: senza una gestione e un'analisi adeguate, questi rimangono un onere non utilizzabile. La chiave per trasformarli in un asset di valore risiede nell'applicazione di tecnologie di Big Data Analytics. Attraverso approcci strutturati, come l'elaborazione, la creazione di modelli predittivi e l'automazione dei processi decisionali, è possibile migliorare la produttività, ridurre le inefficienze e anticipare le esigenze di mercato.
L’importanza del reporting ESG nelle aziende moderne
Il reporting ESG sta assumendo sempre più importanza per le aziende. Oltre alle scelte strategiche legate alla visione, infatti, sta diventando un requisito normativo o una richiesta di filiera per un numero di settori sempre più ampio. Includerlo nelle proprie strategie future, quindi, diventerà sempre più necessario per conservare competitività. Ecco come gli strumenti software possono aiutare le aziende a governarne la complessità.
Digital manufacturing: da impresa a impresa intelligente
Trasformare un’impresa tradizionale in un’impresa intelligente è un percorso, sempre possibile, ma che richiede la giusta consapevolezza e una buona guida.
Demand Driven MRP, la gestione intelligente degli approvvigionamenti
La strategia Demand Driven MRP unisce l’efficacia della pianificazione degli approvvigionamenti con la flessibilità necessaria in un mercato sempre più fluido.
Customer Experience per l’azienda manufacturing
La Customer Experience sta diventando un fattore sempre più strategico anche nel B2B, compreso il settore manifatturiero.
ERP Cloud: quali sono i vantaggi rispetto alle soluzioni on premises
Nel mercato di oggi, gli ERP Cloud Based offrono notevoli vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali. Ecco quelli principali.
Transizione 4.0: un’opportunità per tutte le aziende
Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 costituisce una interessante opportunità per tutte le aziende che intendono iniziare o potenziare il loro percorso di trasformazione digitale, anche in campi diversi dall’Industria 4.0
Customer Service con SAP: soddisfazione del cliente ed efficienza
Integrare le attività di customer service nei sistemi SAP permette di avere un controllo completo ed efficiente sull’intero customer journey