SAP ha preso l’impegno di raggiungere lo stato di Net Zero Company entro il 2030, 20 anni prima del previsto. E questo significa che ridurrà, fino a non produrne più, le emissioni indirette di carbonio dai fornitori fino agli utenti finali.
Un obiettivo troppo audace? SAP non è di questa idea. La recente conferenza sul clima COP26 e il patto per il clima di Glasgow hanno infatti dato un forte segnale ai paesi e alle imprese, spingendoli a fissare obiettivi sempre più ambiziosi al fine di prevenire ulteriori danni irreversibili causati dai cambiamenti climatici. Data la crisi climatica e sociale che il mondo deve affrontare, è necessario “pensare in grande” e avere il coraggio di agire.
Più di un decennio fa, SAP ha intrapreso il suo viaggio verso la sostenibilità con l’obiettivo di creare un vero impatto positivo a livello economico, ambientale e sociale. E durante questo lungo viaggio, la definizione e il monitoraggio di obiettivi ambiziosi e misurabili ottenuti sfruttando le soluzioni digitali si sono rivelati fondamentali per la decarbonizzazione.
Leggi l’articolo completo su SAP NEWS.
Oggi, grazie alle soluzioni in Cloud hai la possibilità di limitare le emissioni prodotte dalla tua impresa. Si tratta di soluzioni sempre più utilizzate dalle industrie e dalle compagnie che operano nel settore IT.
In Clarex possiamo supportarti nel percorso di trasformazione digitale sostenibile della tua azienda.