SETTORI
LA NOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DELL’IMPRESA
Aziende che producono parti e componenti per il settore automotive, fornitori di primo impianto (Tier 1) o di ricambi, ai quali è chiesto di garantire consegne puntuali, rispettare cambi di programmazione, offrire qualità elevata e prezzi concorrenziali.
Le sfide della digitalizzazione
Tutte le aziende affrontano oggi le sfide dettate dalla digitalizzazione, diventata ormai una norma per prodotti, processi e servizi per rispondere alle richieste di clienti sempre più esigenti.
Creare digital smart product, fornire prodotti fisici abbinati a servizi digitali che permettono di aumentare ed estendere le funzionalità del prodotto (ad. esempio: accesso da remoto, monitoraggio).
Digital Supply Chain e Smart Factory, l’esigenza di connettere in modo intelligente la produzione e la logistica con il resto delle aree aziendali, per essere in grado di rispondere in modo efficace alle richieste dei clienti e per migliorare le performance di tutta la catena produttiva.
Necessità di estendere l’offerta di prodotto erogando servizi avanzati, fino a passare dalla vendita del prodotto alla vendita del puro servizio. Si parla quindi di “servitization” che passa attraverso la capacità di raccogliere i dati registrati da prodotti o impianti e il loro utilizzo per creare insight di valore per il cliente.